RICAMBI E SERVIZI DI RIPARAZIONE

“La vecchiaia nuoce gravemente alla salute” anche delle macchine…

 

ASSISTENZA

Malaman C.T.C. Srl, forte dell’esperienza e professionalità dei suoi tecnici, maturata in oltre 40 anni di lavoro, è in grado di fornire un accurato servizio di assistenza e riparazione su tutti i macchinari magnetici, propri o di altre case produttrici.

RICAMBISTICA

Una frequente e accurata manutenzione ordinaria è fondamentale per scongiurare guasti imprevisti che rallenterebbero la produzione, se non addirittura fermandola.

E’ opportuno utilizzare parti di ricambio suggerite nel manuale specifico del macchinario, perché trattasi di componenti testati dall’azienda produttrice e sui quali, in virtù di questi test, si garantisce il funzionamento del separatore.

Le componenti che subiscono maggior usura, in tutti i separatori magnetici su cui sono installate, sono:

  1. Cuscinetti: siano esterni/interni, come nel caso dei separatori a correnti indotte, o supporti cuscinetto nel caso di separatori dei metalli ferrosi, hanno comunque un numero di ore lavorative predefinito. Oltre questo periodo il rischio di rottura con ingenti danni all’albero è elevato.
  2. Nastro PVC o gomma: l’usura è facilmente riscontrabile perché consiste in fori passanti sulla superficie del tappeto.
  3. CILINDRI DIELETRICI: componenti d’usura caratteristici solo dei separatori a correnti indotte. Malaman C.T.C. commercializza cilindri in vetroresina propri e di altre case produttrici ai quali applica (su richiesta) particolari coperture con resine volte ad indurirne la superficie (aumentandone la vita), o altre tipologie più resistenti. Richiedete la nostra brochure per i rivestimenti.